• Seit 1999 online
  • Powered by 350 Bergsportler
  • Am Puls der Berge
Trail e sport con la mascherina?

Coronavirus: La Sportiva, Crazy Idea e UYN presentano 3 mascherine per la fase 2

2 minuti di lettura
Il giorno in cui finalmente si potrà tornare a correre, camminare e fare sport all'aria aperta sembra, il condizionale è d'obbligo, un po' più vicino. L'incognita sul "come” è ancora aperta, ma tre aziende italiane sono già in campo per creare mascherine in grado di coniugare le esigenze degli sportivi con la necessità di limitare al minimo il rischio di contagio.

Crazy Idea, La Sportiva e Uyn hanno presentato tre modelli di mascherine, prossimi a entrare in commercio, pensati noi amanti della montagna e degli sport outdoor.

Mascherina arancione UYN
UYN Community Mask | Foto: UYN

Mascherina UYN Community Mask

UYN ha presentato la sua Community Mask, una mascherina estremamente leggera pensata per essere ergonomica, leggerissima e lavabile.

Grazie al knitting tridimensionale la Community Mask si adatta alla perfezione al volto dei runner.

Asciugatura veloce e lavabilità la rendono pratica anche per un uso durante la vita di tutti i giorni.

Mascherina La Sportiva Stratos Mask

mascherina La Sportiva
Mascherina Stratos Mask | Foto: La Sportiva

Già da qualche settimana l’azienda di Ziano di Fiemme ha iniziato a produrre mascherine e camici. Produzione che continuerà anche una volta tornati alla normalità. Oltre a questi dispositivi La Sportiva ha presentato anche la Stratos Mask, già in fase di brevetto e che potrebbe ricevere anche la certificazione sanitaria.

La Stratos Mask ha un filtro che la rende riutilizzabile nell’ottica di limitare gli sprechi ed è costruita con la consueta attenzione a dettagli e vestibilità di tutti i prodotti La Sportiva.

 

mascherina blu Crazy Idea
Mascherina Crazy Sport Mask Light | Foto: Crazy Idea

Mascherina Crazy Sport Mask Light

Crazy Idea da sempre si spinge oltre mell’attenzione al dettaglio e al peso in ogni prodotto. Anche la sfida di creare una mascherina leggerissima e in grado di offrire la massima protezione contro il coronavirus, non ha fatto arrivare a compromessi Valeria Colturi e il suo staff.

La Sport Mask Light ha un filtro lavabile e sostituibile, tessuti trattati con tecnologie anti-virali (HeiQ Viroblock) ed è stata progettata con la consulenza di alcuni medici.

 

NB: Al momento non ci sono ancora norme chiare e precise su come e cosa dovremo indossare una volta che si potrà tornare all’aperto. Come in montagna l’attrezzatura giusta può darci una mano decisiva nel passare le difficoltà, ma il buon senso è sempre la bussola migliore, soprattutto in tempi incerti.

Quindi per ora vi consigliamo di stare #acasaconbergzeit e di allenarvi per le vostre sfide future!

Nel nostro shop Bergzeit puoi trovare tutte le mascherine protettive per fare sport:

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Unsere Top Outdoor Kategorien


Bergzeit Magazine - Il tuo blog per gli sport di montagna e la vita all‘aperto

Benvenuti nel blog di Bergzeit! Qui troverai test dei prodotti, consigli per le tue escursioni, istruzioni per la cura dei tuoi prodotti e suggerimenti per l‘allenamento. Dalla A di Alpspitze alla Z di Zoncolan. La redazione del magazine di Bergzeit, insieme a molti autori esterni ed esperti di alpinismo, scrive articoli su tutti i temi più importanti della montagna e della vita outdoor.