La Sportiva (639 Prodotti)

Maglia a manica corta Alakay bambino Canotta Dude uomo Tank top Leaf donna Maglietta Go Big uomo Maglietta Cubic donna Maglietta Stripe Evo donna Tank top Dome uomo Maglia a manica corta Cinquecento uomo Canotta Chemistry donna Maglietta Imprint donna Maglietta Circuit uomo Maglia a manica corta Van bambino Maglia a manica corta Van bambino Maglia a manica corta Stripe Evo bambino Maglia a manica corta Stripe Evo bambino Maglia a manica corta Stripe Evo bambino Maglia a manica corta Cinquecento bambino Maglia a manica corta Cinquecento bambino Maglia a manica corta Cinquecento bambino Maglia a manica corta Windy bambino Maglia a manica corta Windy bambino Reggiseno sportivo Captive donna Pantaloncini Escape donna Gonna Comet donna Camicia Sasquatch uomo Tank top Leaf donna Tank top Leaf donna Tank top Van donna Tank top Van donna Maglia a manica corta Mountain Running uomo Maglia a manica corta Mountain Running uomo Maglia a manica corta Mountain Running donna Maglia a manica corta Mountain Running donna Maglietta Box uomo Maglietta Box uomo Maglietta Box uomo Maglietta Attitude donna Maglietta Attitude donna Canotta Trees donna Canotta Trees donna Maglietta Pennant uomo Maglietta Pennant uomo Maglietta Pennant uomo Maglietta Luna donna Maglietta Luna donna Maglia Blaze donna Pantaloncini Escape donna Tank top Sky donna Canotta Joy donna Canotta Joy donna Maglia a manica corta Cross Section uomo Maglia a manica corta Cross Section uomo Maglia a manica corta Cross Section uomo Maglia a manica corta Cross Section uomo Maglia a manica corta Alakay donna Maglia a manica corta Alakay donna Maglia a manica corta Windy donna Maglia a manica corta Windy donna Canotta Stripe uomo Canotta Stripe uomo

La Sportiva: i primi passi

Nata nel 1928 nel cuore delle Dolomiti, a Tesero, La Sportiva è una delle più importanti aziende al mondo nel settore delle calzature outdoor. I primi prodotti a uscire dal laboratorio di Narciso Delladio furono zoccoli di legno e scarponi in pelle per i boscaioli delle valli vicine, ben lontani dalle calzature hi-tech di oggi, ma già ricchi di dettagli e brevetti importanti. Negli anni '50 inizia la vera e propria rivoluzione, con Francesco Delladio, figlio di Narciso che lancia l'azienda alla ribalta con la produzione di scarponi da sci.

La rivoluzione nelle scarpette da arrampicata

Alla fine degli anni '70, Lorenzo Delladio porta una vera e propria rivoluzione non solo in azienda, ma anche nel mondo dell'arrampicata, creando le prime vere scarpette da arrampicata. Più leggere e resistenti e con una gomma speciale in grado di aprire un nuovo capitolo nel mondo dell'esplorazione verticale. Da lì l'azienda di Ziano di Fiemme ha continuato a rivoluzionare materiali e tecnologie in tutte le discipline legate alla montagna.

Tra i modelli più famosi le "Mariacher" del 1982, sviluppate dal forte alpinista Heinz Mariacher e indossate anche da Manolo. Le scarpette La Sportiva sono da oltre 40 anni le compagne di salite leggendarie, come le TC Pro di Alex Honnold su El Capitan, Miura e Solution usate da Adam Ondra per liberare Silence, il primo 9c della storia (rispettivamente al piede sinistro e destro) o le Skwama che sono la scelta preferita per liberare i boulder più duri al mondo.

Più in alto, più velocemente... 

Dal 2012 viene realizzata una specifica linea dedicata alla corsa in montagna: Mountain Running. Combinando le conoscenze acquisite in decenni di esperienza nella costruzione di scarponi da alpinismo con le ultime tecnologie è stato quindi possibile creare delle scarpe da trail running che offrono protezione, leggerezza e grande aderenza su tutti i terreni. L'utilizzo di membrane come il Gore-tex, di ghette interne e di tomaie sempre più leggere e traspiranti ha permesso di creare una gamma di modelli adatta ad affrontare ogni tipo di sfida dai sentieri roventi delle skyrace estive fino ai trail artici.

I modelli La Sportiva, da zero a 8000 metri

Sono ormai decine i modelli sviluppati tra le Dolomiti  diventati vere e proprie icone del mondo verticale.

I La Sportiva Trango nelle loro varie declinazioni sono tra gli scarponi più usati dagli alpinisti di tutto il mondo per salite "fast and light".

La leggerezza e la grande cura dei dettagli hanno permesso al brand trentino di sfondare nel mondo delle ultra-maratone con modelli divenuti subito best-seller come le La Sportiva Ultra Raptor.

Anche il mondo dello sci alpinismo ha ricominciato a tingersi di giallo con l'arrivo di nuovi sci e scarponi come i La Sportiva Syborg.

Le collezioni sono poi completate da una linea di vestiti e accessori realizzata sempre mixando tecnologia e lavorazioni artigianali, che da sempre sono la firma di La Sportiva.

Responsabilità verso la natura 

 Creare calzature che vengono utilizzate in mezzo alla natura, realizzate in una zona patrimonio naturale dell'UNESCO è una responsabilità anche verso l'ambiente. Un impegno che La Sportiva ha preso seriamente da anni e che ha portato a:

  • riutilizzare oltre il 50% della gomma di scarto della produzione
  • utilizzare collanti ecologici a base di acqua
  • installare pannelli solari per la produzione di energia elettricac
  • certificare la filiera produttiva secondi i criteri blue-sign
La Sportiva... in pillole
  • La Sportiva, fondata nel 1928 come ”Calzoleria Sportiva”
  • Specialista in: calzature per l'alpinismo, il trail running, lo sci alpinismo e l'arrampicata
  • Ambassador: Tamara Lunger, Simone Moro, Adam Ondra, Anton Krupicka, Michele Boscacci...
  • Un classico: La Sportiva Katana, una scarpetta perfetta dal quarto all'ottavo grado
  • Filosofia… tutelare il Made in Italy e garantire sempre la massima qualità anche grazie alle certificazioni: DNV ISO 9001/2000 e ISO 14001