High Alpine – Uomo
La montagna esige un adattamento costante – da noi e dal nostro abbigliamento. Soprattutto quando affrontiamo alte quote, dobbiamo sempre essere pronti a tutto. Con la sua collezione Westalpen, Ortovox ha quindi progettato una linea versatile come la montagna. Un misto tra zone protettive e zone comode che trattengono il calore, per potersi sempre adattare a tutte le condizioni.
Il primo elemento di questa collezione è la giacca o meglio il guscio esterno super robusto, Westalpen 3L: un capo tecnicamente attrezzato, studiato nei dettagli e assolutamente impermeabile e antivento grazie alla membrana Dermizax NX PU.
Troviamo poi i pantaloni Softshell: realizzati in materiale Schoeller e combinati con inserti in Merino, sono resistenti alle sfregature ed offrono una totale libertà di movimento.
La leggera giacca Fleece Grid Hoody realizzato in lana svizzera e fibre merino, grazie alla sua particolare struttura trattiene l’aria calda al suo interno ed offre allo stesso tempo una piacevole ventilazione.
Infine non può mancare lo zaino: progettato per affrontare qualsiasi tempo, il nuovo Peak Dry 40 di Ortovox è uno zaino resistente alle intemperie, realizzato senza PFC e specializzato per l’alpinismo d’alta quota – promette di mantenere il contenuto asciutto senza l’uso di un coprizaino per la pioggia.
Ortovox
High Alpine – Donna
Accanto alla linea da uomo, Ortovox ha naturalmente anche sviluppato la collezione Westalpen da donna. I capi sono versatili come la montagna, ben progettati e coordinati fino all’ultimo dettaglio.
La giacca e i pantaloni Westalpen 3L formano il robusto scudo protettivo più esterno: sono perfettamente impermeabili e antivento grazie alla membrana Dermizax NX PU senza PTFE e si adattano a tutte le avventure grazie a collo, maniche e gambe regolabili tramite le comode cerniere. Inoltre se la giacca colpisce per il suo cappuccio con un taglio particolare, i pantaloni si distinguono per le loro ghette integrate.
Insomma con Ortovox tutto può essere perfettamente adattato alle diverse condizioni – questo vale anche per la comoda giacca Westalpen Swisswool Hybrid, che combina la lana di montagna svizzera con la lana merino della Tasmania e racchiude il tutto con un materiale esterno Tec-Stretch antivento.
Ortovox pensa anche ai dettagli: per riscaldare le dita propone i resistenti guanti High Alpine in pelle di capra a doppio strato, foderati con lana merino riciclata e dotati di una membrana impermeabile e antivento.
Ortovox
Climbing – Uomo
La giacca Pala di Ortovox, definita tecnicamente nei dettagli, prende il nome dalle leggendarie rocce del Gruppo Pala. Progettata per i lunghi tour alpini, la giacca è realizzata con materiali estremamente resistenti alle sfregature e molto elastici.
Anche i pantaloni Vajolet si basano sulla combinazione di leggerezza, robustezza ed elasticità – la loro cintura e le loro tasche si adattano all’imbrago da arrampicata e gli inserti sono resistenti all’acqua e al vento.
Nelle magliette 120 Cool Tec Woods, invece, Ortovox, seguendo uno speciale processo di filatura, combina morbide fibre di merino e rinfrescanti fibre di cellulosa Tencel intorno ad un nucleo di poliammide resistente. Queste magliette colpiscono nel segno anche per il loro impegno ecologico: Ortovox ha deciso infatti di donare il 5% del ricavato della serie Woods alla protezione della foresta pluviale (purtroppo in pericolo di estinzione) di Tarkine, in Tasmania.
A completare questa collezione con lo zaino Trad Dry 30: tecnicamente sobrio e molto resistente, è realizzato con materiali altamente impermeabili e cerniere saldate per proteggere al 100% il contenuto dal bagnato!
Ortovox
Climbing – Donna
La giacca Pala e i pantaloni Vajolet di Ortovox dimostrano che le parti leggere dell’outfit non devono essere per forza anche vulnerabili. Il materiale è estremamente resistente e idrorepellente, ma anche altamente elastico, ad asciugatura rapida e piacevolmente leggero.
Con la maglietta 150 Cool Leaves Ortovox non smette di stupire: grazie alla miscela naturale di fibre merino e cellulosa, questa maglietta rinfresca quando si inizia a sudare e riscalda quando fa freddo. Inoltre, Ortovox si impegna a donare il 5% del ricavato della gamma Leaves alla protezione della foresta pluviale di Tarkine in Tasmania.
Un altro capo immancabile nelle avventure verticali è la versatile giacca Fleece Grid: leggera, traspirante, elastica, protettiva e, grazie alle fibre di lana delle pecore di montagna svizzere e delle pecore merino della Tasmania, naturalmente anti-odori.
Ortovox
Alpine – Uomo
Non importa quanto sia bello il tempo, uno strato isolante protettivo non può mancare nei tour alpini – ancora meglio se riesce ad essere il più leggero possibile. Per quanto riguarda il calore, Ortovox si affida da ormai 10 anni alla lana delle pecore di montagna svizzere. Una lana che caratterizza infatti anche la nuova giacca Swisswool Piz Duan e la rende non solo sostenibile ma anche estremamente leggera.
Se cerchi uno zaino per trasportare questa giacca il Traverse 30 ti fa al caso tuo: uno zaino senza PFC (il cui materiale principale è riciclato al 72%) che si adatta in modo compatto e confortevole alla tua schiena e distribuisce i carichi in modo uniforme.
Il midlayer di questa collezione è la giacca Merino Fleece Light Hoody: con un tessuto extra-resistente e calda lana merino, offre piena libertà di movimento e ti protegge perfettamente in tutte le tue avventure alpine.
Per completare la collezione con un tocco di stile (e un “tocco” di lana merino) Ortovox presenta anche il suo cappellino Vintage Logo.
Ortovox
Alpine – Donna
Ortovox utilizza da 10 anni la lana di pecore di montagna svizzere, proteggendo il clima, la tradizione dell’agricoltura di montagna e noi atleti outdoor. La lana svizzera o Swisswool assicura un eccellente rapporto peso-isolamento; i capi che realizzati con questa lana (come per esempio il gilet Piz Duan Vest) tengono quindi bello caldo senza essere troppo pesanti.
Il gilet può essere tranquillamente trasportato nello zaino Traverse Dry 28 S – ovvero lo “zaino senza pensieri” di Ortovox che, grazie ai suoi materiali altamente resistenti alle intemperie, mantiene il proprio contenuto all’asciutto asciutto senza dover usare un coprizaino per la pioggia.
Per proteggere la testa da pioggia o raggi del sole, Ortovox ha pensato all’elegante cappellino Wool Promise Trucker. Anche negli accessori il messaggio di Ortovox è sempre lo stesso: l’impegno per una lana sostenibile e prodotta in modo equo-solidare.
Un messaggio rispettato anche nella maglietta 150 Cool Ewoolution: composta da un misto di fibre di cellulosa, questa maglietta è estremamente comoda da indossare, leggera, rinfrescante e naturalmente anti-odore.
Ortovox
Ortovox Wool Promise
Il materiale preferito di Ortovox resta – anche nell’estate 2021 – la lana merino. La lana, proveniente da oltre 45.000 pecore di allevamenti selezionati in Tasmania, viene lavorata su tutti gli strati dell’abbigliamento. Gli allevatori selezionati devono rispettare la Ortovox Wool Promise (OWP), uno standard di lana creato da Ortovox nel 2017 per promuovere un commercio sostenibile nei confronti sia delle persone che della natura.
Ortovox
Basato sul Responsible Wool Standard (RWS), lo standard OWP segue un approccio ancora più completo, comprendendo il benessere degli animali, la gestione degli allevamenti e dei terreni, la macellazione e il trasporto.
Con questo marchio Ortovox vuole anche offrire al consumatore la massima trasparenza possibile nella catena di approvvigionamento e sta lavorando ad un sistema di tracciabilità certificato per garantire che solo la lana delle aziende selezionate finisca nei prodotti.
Puoi trovare questi e molti altri prodotti di abbigliamento innovativo e super tecnico per le tue avventure alpine nello shop Ortovox di Bergzeit:
Vai allo shop di Ortovox