Salewa (1585 Prodotti)

Maglietta Crosswords Dri-Release donna Pantaloncini Talveno DST uomo T-Shirt Pedroc bambino Maglietta Puez Graphic 2 Dry donna Maglietta Simple Life Dri-Release bambino Maglietta Simple Life Dri-Release bambino Maglietta Simple Life Dri-Release bambino Canotta G Agner Hybrid bambino Maglietta Puez Melange Dry uomo Tank top Agner Melange Dry bambino Tank top Agner Melange Dry bambino Maglietta Graphic Dry bambino Maglietta Pedroc Hybrid 2 Dry donna Maglietta Puez Melange Dry donna Maglietta Puez Melange Dry uomo Maglietta Puez Melange Dry uomo Tank top Puez Graphic Dry donna Maglietta a manica lunga Puez Baselayer Dry bambino Maglietta a manica lunga Puez Baselayer Dry bambino Maglietta a manica lunga Puez Baselayer Dry bambino Maglietta Pedroc Hybrid Dry bambino Maglietta con stampa Salewa donna Polo DRI-Release uomo Maglietta Seceda Dry donna Tank top Sporty Dry donna Tank top Sporty Dry donna Maglietta Graphic Dry bambino Maglietta Simple Life Dri-Release bambino Canotta G Agner Hybrid bambino Maglia a maniche lunghe Solidlogo DRY donna Maglietta Pedroc Hybrid 2 Dry donna Maglietta Solidlogo DRI-Release uomo Maglietta Solid DRI-Release donna Tank top Sporty Dry donna Tank top Sporty Dry donna Maglie manica lunga Puez Melange DRY uomo Maglietta Puez Graphic 2 Dry donna Maglietta Alta Via Dri-rel uomo Maglietta Pure Melange Dri-Release donna Pantaloncini Agner Dst B bambino Pantaloncini Agner Dst B bambino Maglietta Sporty B 4 Dry donna Maglietta Sporty B 4 Dry donna Maglietta Sporty B 4 Dry donna Maglietta Sporty Graphic Dry uomo Maglietta Sporty Graphic Dry uomo Maglietta Sporty Graphic Dry donna Maglietta Reflection Dri-Release Maglietta Geometric uomo Maglietta Geometric donna Maglietta Frames donna Maglietta Lines Graphic uomo Maglietta con stampa Salewa uomo Maglietta con stampa Salewa uomo Maglietta con stampa Salewa uomo Maglietta con stampa Salewa uomo Maglia a manica corta Printed Box Dry uomo Maglietta Pure Box Dry uomo Maglietta Pure Box Dry donna Maglietta Puez Melange Dry uomo

Salewa: per ogni sfida

La storia di uno dei brand più iconici degli sport outdoor inizia in una piccola bottega di Monaco di Baviera. Il nome resta immutato anche se oggi la produzione di borse in pelle per i fotografi ha lasciato spazio a un catalogo in grado di far sognare ogni alpinista.

SaLeWa

Nel 1935 la SAttler and LEderWAren viene fondata a Monaco di Baviera con il marchio SALEWA. Fino al 1945 la produzione è stata dettata dagli eventi storici dell'epoca quindi, cinghie di trasmissione in pelle, materiale bellico e zaini in pelle. Dopo il 1945 gli articoli prodotti diventano borse da fotografo per Agfa e materassi. La svolta arriva negli anni 50 con la produzione di bastoncini da sci in legno di noce, il primo grande successo commerciale.

Dalla pelletteria all'attrezzatura da montagna

Dopo questo primo successo l'evoluzione non si è più fermata, così nel 1955 ai bastoncini da sci hanno fatto seguito zaini, piccozze e ramponi. I ramponi leggeri Salewa Classic sono stati un altro grande successo nel 1962. Solo due anni dopo arriva il brevetto per i chiodi da ghiaccio.

In soli 15 anni, fino al 1970, Salewa è diventata uno dei più importanti produttori di attrezzature da montagna, ma non si è fermata lì.

L'azienda ha sempre seguito un preciso piano di evoluzione e sviluppo che l'ha portata a creare anche tende e abbigliamento tecnico da  montagna dopo la metà degli anni '70.

Da Monaco a Bolzano… e in tutto il mondo

Nel 1990 Oberalp AG ha acquisito Salewa. Oberalp era già distributore dei prodotti Salewa in Italia, il quartier generale si è spostato quindi a Bolzano. Proprio a Bolzano nasce nel 2011 la nuova sede, caratterizzata da un'architettura futuristica ispirata dai valori aziendali di protezione dell'ambiente, evoluzione e crescita.

"Come azienda familiare”, dice Heiner Oberrauch, "pensiamo in termini di generazioni, questo significa che la responsabilità sociale è una parte fondante della nostra cultura di impresa. Cerchiamo di mantenere una visione olistica riguardo alle persone e all'ambiente da parte del management. Le persone sono al centro dell'attenzione e intendiamo la sostenibilità come un processo globale che coinvolge dipendenti e clienti. Nel frattempo Salewa è cresciuta ben oltre i confini di Italia e Germania, con sedi in tutta Europa, Asia e America.

Salewa oggi

Nessuno avrebbe pensato 80 anni fa che una piccola bottega di artigiani sarebbe diventata uno dei più importanti produttori di materiale outdoor.

La gamma prodotti oggi include tende, zaini, scarpe, ciaspole, abbigliamento outdoor e sacchi a pelo. Tutti questi prodotti sono rivolti principalmente agli appassionati di trekking, alpinismo e arrampicata oltre che allo sci.

L'innovazione è sempre stata tra le caratteristiche più importanti di Salewa, che si è distinta per numerose innovazioni applicate a ramponi, tende e chiodi da ghiaccio.

L'azienda intende continuare con questo approccio in futuro e lo slogan "Pure mountain” rappresenta bene la filosofia del brand per il futuro.

L'aquila di Salewa: 1979/2014

Anche se materiali e tecnologie hanno subito una costante evoluzione il logo di Salewa è rimasto lo stesso dal 1979 fino al 2014.

Perché questo cambiamento?  "Con questa mossa abbiamo voluto rendere evidente il nostro cambiamento. Dietro le quinte negli scorsi anni ci sono stati molti cambiamenti significativi, ma la maggior parte di questi non erano visibili all'esterno, il logo è stato un po' la punta dell'iceberg di questi sviluppi. Abbiamo una chiara visione a lungo termine e vogliamo diventare IL BRAND di riferimento per gli sport di montagna.”

Sostenibilità

Durante gli ultimi decenni, il concetto di sostenibilità è diventato via via sempre più importante. Anche per Salewa questo è sicuramente vero e l'azienda ha pubblicato nel 2011 il suo primo bilancio sociale. In termini di prodotto le nostre partnership con EOCA, Bluesign e Fairwear-Foundation ci ha aiutato molto a migliorare e trovare nuove aree in cui possiamo continuare a migliorare i nostri processi.