- Attrezzatura sci alpinismo
- Zaini e Borse
- Essenziali
- Illuminazione e Elettronica
- Attrezzatura trail running
- Attrezzatura per arrampicata e bouldering
- Attrezzatura per via ferrata
- Accessori bicicletta e ciclismo
- Alpinismo e arrampicata su ghiaccio
- Attrezzatura outdoor e viaggio
- Allenamento e fitness
- Equipaggiamento antivalanga
- Attrezzatura da splitboard
- Attrezzatura sci di fondo
- Attrezzatura sci freeride
- Attrezzatura telemark
- Ciaspole e slittini
Maggiore scorrevolezza, maggiore divertimento: a cosa serve la cera per sci?
La cera per sci giusta influisce sulla scorrevolezza dei tuoi sci, garantendoti il massimo divertimento sulla neve. Tuttavia, trovare il prodotto adatto non è sempre facile. Anche la temperatura gioca un ruolo importante. Se vuoi sciare su neve fresca, è meglio utilizzare una cera per sci dura. Per la neve vecchia, già sciolta e poi ricongelata, è più adatta una cera per sci morbida. Per scegliere, puoi orientarti sui colori indicati dai produttori: di solito, il giallo indica il range di temperature sopra lo zero, il rosso per temperature tra 0 e -10°C, il blu o il verde per temperature inferiori a -10°C.
Tipi di cera per sci: quale scegliere?
Quale cera per sci è la migliore per il tuo sport invernale? Dipende dalle tue esigenze personali. Esistono diversi tipi di cera per sci, tra cui:
- Cera fredda: La cera dura è facile e veloce da applicare, ideale per un uso rapido durante le uscite. Tuttavia, la sua durata è limitata.
- Cera liquida per sci: Sotto forma di fluidi o spray, la cera liquida è perfetta per un'applicazione veloce durante gli spostamenti. Anche in questo caso, la durata è ridotta.
- Cera a caldo: Questo tipo di cera per sci deve essere sciolta per poter essere applicata. Per questo serve un ferro da stiro per sci.
- Cera Klister: Ha una consistenza appiccicosa. È ideale per sci di fondo, supporta durante le salite nello sci alpinismo ed è utile per neve granulosa.
Acquistare cera per sci: come trovare quella perfetta
Non tutte le cere per sci sono uguali. Per ottenere condizioni ottimali per il tuo sport, puoi scegliere cere specifiche per sci o un kit di cere per diverse esigenze. Tra queste trovi cere per neve bagnata, neve fresca, neve polverosa o neve artificiale, così come prodotti specifici per le esigenze di sci da alpinismo o sci di fondo. Presta attenzione al contenuto di fluoro: più è alto, migliore sarà la scorrevolezza su piste umide. Le cere con un basso contenuto di fluoro sono più adatte per piste asciutte.
Vuoi acquistare una cera per sci? Scopri online su Bergzeit prodotti di alta qualità per le esigenze più varie, fino a set completi di cera per sci – e in più tutti gli accessori necessari per l'applicazione, come spazzole, raschietti o ferri da stiro per sci.